Laboratori / Atelier
I laboratori e gli atelier si alternano nelle ore curricolari antimeridiane e pomeridiane. L’atelier si propone non come spazio specialistico ma come parte integrante di un progetto educativo. Uno spazio fisico e mentale dove affinare tutte le percezioni e indagare contemporaneamente con mente e mani, un luogo in cui si rendono visibili i concetti e le idee. Gli atelier hanno il privilegio di costruire differenti esperienze e mantenere processi cognitivi ed espressivi in stretta relazione gli uni con gli altri, per lavorare sulla connessione dei differenti campi di sapere. Teatro, musica, danza, orto, mosaico, cucina, S.T.E.A.M.
Progetti sul territorio e uscite didattiche Le scuole sono coinvolte in progetti extrascolastici con strutture presenti sul territorio come comune, biblioteche, musei, Forestale, fattorie didattiche, aziende di riciclaggio, attività commerciali e piccole industrie.
Manipolazione di materiali grezzi (pasta, sabbia, acqua, terra, pongo, plastilina, colori) che permettono ad ogni bambino di provare, sperimentare costruendo giochi, giocattoli in creta, cartone, cartapesta, pasta di sale.
per quando sarò grande.
Sto disegnando il mio Sogno
Abbiamo iniziato la nostra avventura nel 2009 presso una struttura ad Ariccia in via Lugli , nel 2011 ci siamo trasferiti sempre ad Ariccia, in Via Nocchienti, in una meravigliosa villa unifamiliare e abbiamo inaugurato la stagione scolastica diventando scuola dell’ infanzia accogliendo bambini dai due ai cinque anni.
La scuola Friends, rivolta a bambini dai due ai cinque anni.
I nostri scopi
La scuola Friends, rivolta a bambini dai due ai cinque anni. Lo scopo della nostra associazione è quello di far diventare i minori protagonisti facendoli entrare in un luogo che consenta loro di misurarsi con il loro bagaglio di abilità, di esperienze e competenze mettendoli a confronto con gli altri per rendersi conto di ciò che sanno e possono fare.